CALL FOR PERFORMER

Aperte le selezioni per performer che prenderanno parte al progetto Playing Memories, un’iniziativa volta alla creazione di performance artistiche multidisciplinari che si svolgeranno in diverse città internazionali. Il progetto, finanziato attraverso il bando PNRR, sarà documentato da una troupe televisiva e verrà trasmesso in una docuserie TV in due stagioni, per un totale di 24 episodi, su una prestigiosa piattaforma di streaming internazionale.

Le residenze artistiche del progetto avranno una durata di 15 giorni ciascuna e vedranno i performer collaborare con un artista leader per ideare, comporre e mettere in scena performance originali. Ogni residenza sarà seguita da tutor specializzati e le performance finali saranno presentate in teatri e festival italiani, nonché in Istituzioni europee.

Gli artisti selezionati con questa prima Call for Performers parteciperanno alla prima stagione della docu-serie, che inizierà a ottobre 2024 e si concluderà con la pubblicazione della stagione a maggio-giugno 2025. Le città ospitanti includono Roma, Milano, L’Aquila e altre località internazionali.

Per candidarsi, è necessario essere artisti under 35 con un background in danza, musica, visual art, music production, fotografia, scenografia, coreografia o altre discipline performative. Le domande dovranno essere inviate entro il 15 ottobre 2024 attraverso il form sottostante.

keyboard_arrow_up